Da vecchia stalla a nuovo caseificio in un minuto

Progettati ad arte dall’architetto Giacomo Bonaldi e del suo studio Lineacolor, il caseificio e il negozio sono il fiore all’occhiello della Fattoria San Rocco.

In poco più di un anno la vecchia stalla si è trasformata in uno spazio multifunzionale dedicato alla trasformazione del latte, alla conservazione e alla vendita dei formaggi, nonché all’accoglienza dei clienti per le degustazioni.


I nostri prodotti

Una rapida galleria dei prodotti disponibili per l’acquisto in negozio e ai mercati o per l’assaggio durante le agridegustazioni.


i primi passi.

L’aiuto di maestri casari e il lavoro di squadra si sono rivelati essenziali per mettere a punto un metodo di lavoro rigoroso ed efficacie, nonché per dare sfogo alla fantasia e dare vita a prodotti innovativi.

Ai grandi classici della Fattoria, come stracchino, formagella, burro, ricotta e yogurt, si sono via via affiancate preparazioni come crescenza, robiola, dessert e yogurt gelato.

il Futuro.

Il futuro del caseificio è pieno di iniziative: Nicola e Federica, la sua compagna, puntano ad ampliare e affinare la produzione affidandosi alla collaborazione con gli esperti dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia di Treviso.

Come in tutti i mestieri, la formazione e la ricerca continua sono gli unici strumenti per migliorarsi e ottenere risultati concreti.

“In Fattoria San Rocco il motto è piccole produzioni, di qualità. Puntiamo sulla semplicità delle lavorazioni e sulla valorizzazione del nostro latte, la cui composizione eccezionale è alla base dell’autenticità dei prodotti derivati.”